Edifici storici e musei

EDIFICI STORICI E MUSEI

Negli edifici pubblici l’assoluta priorità è attribuita alla protezione della vita umana. L’acqua nebulizzata FOGTEC ha elevate caratteristiche di efficienza di raffreddamento ed è quindi ideale per ridurre drasticamente la diffusione del calore e creare condizioni più favorevoli per le persone in fuga. I sistemi FOGTEC assicurano quindi una protezione antincendio ottimale per questi tipi d’edifici.

Usando sistemi convenzionali sprinkler o sistemi ad acqua nebulizzata a bassa pressione, il danno provocato dall’acqua spesso supera perfino quello causato direttamente dal fuoco. I sistemi FOGTEC, invece, utilizzano l’acqua in modo talmente efficiente, che il rischio di danni provocati dall’acqua è ridotto ad un minimo.

Le aree vulnerabili, come i musei e gli edifici pubblici, che in passato sono stati lasciati senza protezione, possono essere efficacemente protetti con un sistema FOGTEC. I gestori di hotel, ospedali ed uffici apprezzano il vantaggio aggiuntivo delle interruzioni di funzionamento più brevi.

I diametri molto piccoli delle tubazioni, fanno sì che il sistema possa essere montato senza inconvenienti in fabbricati esistenti o in edifici storici e sono ideali là dove siano state usate moderne tecniche architettoniche.

Il gruppo centralizzato di pompaggio richiede uno spazio considerevolmente inferiore rispetto a quello necessario per i sistemi a pioggia. Non sono necessari grandi serbatoi per lo stoccaggio dell’acqua.

Print Friendly, PDF & Email
Top