Naspi

NASPI ACQUA NEBULIZZATA

I naspi FOGTEC combinano i vantaggi delle installazioni fisse con quelli dei sistemi FOGTEC mobili.

I naspi FOGTEC funzionano con lo stesso principio dei sistemi fissi FOGTEC, salvo il fatto che l’acqua nebulizzata ad alta pressione è emessa da una lancia “FOGGUN” impiegata manualmente. Le caratteristiche del getto di nebbia scaricato possono essere facilmente regolate secondo il tipo di rischio. Una nebbia particolarmente fine può essere usata per combattere efficacemente incendi di liquidi e polveri, senza allagare o spostare il materiale infiammato. Un getto ad alta energia può essere usato per combattere incendi più estesi.

I naspi FOGTEC sono indicati per un’ampia gamma d’applicazioni nell’industria, ma anche per archivi, musei e sale informatiche. Il basso consumo d’acqua, la facilità d’impiego e la riduzione del danno ottenuta differenziano i naspi FOGTEC dai sistemi convenzionali. Nelle installazioni industriali, i naspi FOGTEC si utilizzano come complemento dei sistemi antincendio fissi o per la protezione da rischi per i quali una protezione da parte dei sistemi fissi è impraticabile per ragioni tecniche od economiche.

Il diametro ridotto del tubo flessibile, insieme alla maneggevolezza della lancia FOGGUN, assicurano una notevole flessibilità, con una forza di reazione alla scarica quasi nulla.

I naspi FOGTEC, possono essere integrati in una rete di tubazioni di un impianto FOGTEC con gruppo di pompaggio, oppure installati come sistema indipendente.

Print Friendly, PDF & Email
Top