Tunnel cavi

TUNNEL CAVI

Gli incendi nei tunnel dei cavi possono provocare immensi danni economici.

Spesso in passato i tunnel cavi rimanevano privi di protezione, malgrado il fatto che contenessero le importanti infrastrutture di cablaggio di fabbriche, società informatiche o provider di telecomunicazioni. Ciò era dovuto soprattutto alla mancanza di un dispositivo antincendio adatto allo scopo. Il rischio d’eventuali danneggiamenti causati dall’acqua faceva sì che le società lasciassero senza protezione questi elementi importanti. Questa preoccupazione non ha più motivo d’esistere.

I nostri clienti scelgono i sistemi FOGTEC come mezzo riconosciuto ed accettato per proteggere i tunnel dei cavi. Le minime quantità d’acqua utilizzate ed il massimo effetto ottenuto fanno di FOGTEC la scelta migliore.

Un incendio all’interno di un tunnel dei cavi può raggiungere rapidamente temperature molto elevate. Le notevoli capacità di raffreddamento dei sistemi FOGTEC consentono di contenere ad un livello minimo i danni da incendio. Una singola fila d’ugelli, posizionati in corrispondenza del soffitto, è tutto quanto richiesto per proteggere un tunnel. I canali dei cavi possono essere disposti su entrambi i lati.

Con sistemi a bassa pressione è spesso necessario installare livelli multipli di tubazioni ed ugelli. Questo non è il caso dei sistemi FOGTEC. Il sistema è flessibile e l’utente può installare facilmente dei cavi aggiuntivi. Diversamente dagli impianti a gas, i sistemi FOGTEC possono essere montati in tunnel con ventilazione forzata ad aria e provvisti d’aperture.

Print Friendly, PDF & Email
Top