Macchine a controllo numerico

MACCHINE A CONTROLLO NUMERICO

I materiali di produzione ed i lubrificanti costituiscono dei rischi d’incendio presenti nella maggior parte delle aree industriali. La loro caratteristica peggiore è la proprietà di trasformarsi rapidamente in incendi gravi. In diversi test a grandezza naturale ed anche in incendi reali, i sistemi FOGTEC hanno dimostrato di essere veramente efficaci negli incendi d’idrocarburi.

Secondo le singole esigenze, i sistemi FOGTEC possono essere progettati per la protezione di un oggetto specifico o per una scarica a diluvio nei centri di lavorazione a controllo numerico.

Dal punto di vista dell’operatore, i tempi di fermo macchina normalmente brevi dopo l’attivazione, così come il ripristino rapido e poco costoso dei sistemi FOGTEC, sono le considerazioni più importanti. Le quantità minime d’acqua utilizzate nella maggior parte dei casi provocano solo brevi interruzioni.

Dato che l’acqua è utilizzata nella forma di spray finissimo, normalmente non si verificano stress termici che possano incidere sulla durata di vita della macchina. Ciò è dovuto al fatto che le piccole goccioline provocano un raffreddamento uniforme della superficie.

Per il personale non sono richieste precauzioni particolari contro l’effetto dell’acqua: infatti la nebbia FOGTEC è assolutamente sicura.

 

Print Friendly, PDF & Email
Top